"La settimana della Storia al Papillo"

Nelle giornate dal 23 al 27 maggio 2022, nel plesso di Papillo, si è svolta la prima edizione del progetto "La settimana della Storia" a cura dell'insegnante Veronica Rano e di tutto il personale scolastico.

Attraverso le progettazioni curricolari delle cinque classi di scuola primaria, gli alunni dai 6 agli 11 anni hanno lavorato durante l'a.s. per la realizzazione di un vero e proprio percorso itinerante "in viaggio alla scoperta della bellezza": dai primi approcci della letto-scrittura delle classi prime alla scoperta della mitologia e delle divinità greco-romane delle classi quinte.

Il concetto di bellezza nella storia è stato quindi elaborato attraverso una chiave di lettura del tutto originale...

Galleria Foto