Esami di stato

Esami di Stato

L’Esame conclusivo della scuola del 1° ciclo prevede anche per quest'anno scolastico, in considerazione della situazione di emergenza sanitaria, una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica che i Consigli di classe assegneranno, tenendo conto delle caratteristiche personali di ciascuna studentessa e di ciascuno studente, entro il prossimo 7 maggio. L’elaborato sarà trasmesso alla commissione entro il 7 giugno. I docenti seguiranno i singoli alunni, suggerendo la forma di elaborato più idonea e accompagnandoli durante la stesura. L’elaborato potrà essere scritto, in forma multimediale, potrà essere una produzione artistica o tecnico-pratica e coinvolgere una o più discipline.

Il decreto 52 del M.I. del 3/03/2021  ESAMI DI STATO NEL 1° CICLO DI ISTRUZIONE A.S. 2020/21