Ricerca Avviata

Plessi

L’Istituto Comprensivo G. Pallavicini, nella sua attuale composizione, nasce nel 2012 dal Piano di Dimensionamento Scolastico degli istituti del XII Municipio che ha ridisegnato l’organizzazione delle scuole del primo ciclo dei quartieri Mostacciano, Decima, Torrino e Torrino-Mezzocammino .

Esso è composto da 5 plessi scolastici, quattro dei quali ubicati poco distanti tra loro nel quartiere Mostacciano e uno nella zona residenziale Papillo lungo via di Acqua Acetosa Ostiense:

Secondaria 1° Grado V. Bachelet : Via Beata Vergine del Carmelo, 35

Primaria Pallavicini: Via Don Pasquino Borghi, 165

Primaria Papillo: Via Alberto Moravia, 401

Infanzia Beata Vergine Carmelo: P.zza Beata Vergine del Carmelo

Infanzia Casale: Via Enrico Giachino, 24   IN RISTRUTTURAZIONE

Infanzia Papillo: Via Alberto Moravia, 401

L’Istituto è intitolato alla memoria di Guglielmo Pallavicini. Il principe, erede della storica famiglia dei Pallavicini, fu pilota della Regia Aeronautica e venne dichiarato disperso il 1º agosto 1940, alla giovane età di 26 anni, dopo un combattimento aereo sul Mediterraneo (fu ufficialmente dichiarato morto nel 1950). Alla famiglia Pallavicini apparteneva la tenuta di campagna su cui è stato edificato a partire dalla fine degli anni ’60 il quartiere di Mostacciano.

L'Istituto Comprensivo "Guglielmo Pallavicini" è diretto dal 1/09/2018 dal dirigente scolastico, prof. Vito Triolo ( e-mail: dirigente@icpallavicini.edu.it )

I PLESSI

Sede centrale: "Guglielmo Pallavicini"
via don Pasquino Borghi, 165

Plessi       Plessi

Scuola dell'Infanzia e Primaria "Papillo"
via Alberto Moravia 401

Plessi    Plessi

Scuola Secondaria: "V. Bachelet"
via B. Vergine del Carmelo, 35

Plessi        Plessi

Scuola dell'Infanzia:
"Beata Vergine"
piazza Beata Vergine del Carmelo

Plessi

"Casale"
via E. Giachino 24

Plessi                            Plessi

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.