SmartSchoolGames e del concorso ScuolArteSpeciale edizione 2024

Anche quest' anno la scuola Pallavicini sarà al fianco di Special Olympics Italia aderendo all' edizione 2024 degli SmartSchoolGames e del concorso ScuolArteSpeciale.

Nel Marzo 2025 Special Olympics Italia organizzerà i Giochi Mondiali Invernali in Piemonte, vorremmo che le scuole di tutta Italia fossero chiamate a condividere il più possibile varie esperienze legate a questo evento. La macchina organizzativa è già in movimento, vorremmo vin da ora iniziare ad entrare nell’atmosfera di questo grande evento, che vedrà la partecipazione di oltre 100 nazioni e quasi 1400 Atleti con disabilità intellettive. I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics saranno un fatto sociale che deve generare attenzione in tutto il nostro paese e non solo nella regione in cui si svolgerà. Ci sarà grande collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per dare ampia visibilità alle iniziative che riguarderanno il percorso di avvicinamento ai Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics del 2025, fino alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali del 2026. Già in occasione dei prossimi “SmartSchoolGames2024” inizieremo a mettere in primo piano gli Sport Invernali, con percorsi ginnico-motori propedeutici, che si avvicinano alle abilità di alcuni sport invernali, simulando movimenti che richiamano i fondamentali di questi sport. Anche le varie attività manuali richiameranno la stagione invernale con i suoi paesaggi e caratteristiche. Lo stesso intento vale per il consueto Concorso annuale “ScuolArteSpeciale2024”, per il quale chiederemo spunti per la realizzazione della Mascotte e affronteremo tematiche che abbiano attinenza con i principi di convivenza e di inclusione per le persone con disabilità intellettive.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.