Didattica a distanza famiglie

Didattica a distanza

DIDATTICA ASINCRONA

In riferimento alla Circ. n 172 del 13/03/2020, a partire dal 16 marzo la nostra scuola ha adottato la piattaforma Collabora di Axios per attuare la didattica a distanza.

Tramite Collabora i docenti l’inserimento di materiale didattico sotto forma di file testo o di link a pagine web. La piattaforma consente anche una certa interattività permettendo agli alunni di restituire a loro volta file con compiti svolti.

Pertanto, oltre alla condivisione del materiale didattico attraverso l’apposita sezione del registro elettronico, docenti e alunni usufruiranno di questa piattaforma integrata nel registro elettronico.

Tutorial a questo link

Manuale collabora Studente

DIDATTICA SINCRONA

Inoltre la nostra scuola  ha  implementato la DaD attraverso le lezioni tenute in videoconferenza avvalendosi della piattaforma ZOOM , che consente l’interazione ed il feed-back immediato tra docente ed alunno.

Manuale in italiano Zoom

Guida Zoom

Inoltre, grazie all’impegno nel lavoro di ricerca  di tutti i docenti, è stato creato un repository dove è possibile attingere per implementare ulteriormente la Didattica a distanza.

Buon lavoro!